in Uncategorized

Come guadagnare 25.000 euro con un blog in Italia

Ovunque nel web (italiano) si parla di successi strepitosi che sono riusciti a raggiungere certi blogger. Uno tra questi è il blogger di EfficaceMente (cercatelo online, non sto a linkare) che l’ha dichiarato apertamente in diverse interviste.

Volevo fare una riflessione in merito e farvi capire che non si tratta di vero e proprio guadagno con un blog. I suoi introiti derivano tutti dalla vendita degli ebook (che tra l’altro costano cifre esorbitanti secondo il mio parere, qualcosa come 37 euro). Il blog semplicemente gli serve come vetrina attira clienti.

Periodicamente carica articoli in cui da delle pillole su un determinato argomento e di tanto in tanto propone il suo nuovo ebook nel quale sono ben catalogati tutti i suoi consigli.

Non sono qui a criticare lui come persona, come agisce o i suoi contenuti… anzi, mi complimento con lui per il successo che ha raggiunto e sono felice per lui! Semplicemente volevo fare un ragionamento in merito ai blog che vi propinano di aprire altri blog.

I modi di guadagnare con un blog sono infiniti, però è un falso mito quello di dire che è facile guadagnare online con un blog. Credete poco a chi vi propina hosting a pagamento mensile per iniziare la vostra attività online. Potete benissimo partire con dei siti web amatoriali su Altervista o Netsons, o magari comprare semplicemente un dominio a meno di 10 euro all’anno e utilizzare Blogger o Tumblr per iniziare a scrivere online.

Perché prima di avere degli introiti, ne passerà di tempo e di fatica! Non è semplice come vogliono propinarvi… guardate le cose dal loro punto di visita: nel convincervi ad aprire un blog vi indirizzano  all’hosting dal quale hanno un’entrata fissa mensile (è una percentuale di quel che pagate voi), magari anche un auto-responder e dato che ci siamo anche un link-tracker (ripeto se non fosse chiaro, loro guadagnano a farvi comprare tutta sta roba).

Vorrei che non crediate al primo blogger che vi capita nei risultati su Google e che magari ci mette anche la faccia. Magari la mette apposta per darvi più fiducia, ma non per questo significa che sia più affidabile di altri.

Indubbiamente sono tutti strumenti validi quelli che vi consigliano, vengono recensiti in modo perfetto, però non sono convinto che servano a tutti quelli che vogliono aprire un blog e avere successo online. Perlomeno non subito!

Voi cosa ne pensate?

Intanto eccovi qualche esempio preso dai famosi primi risultati di Google… alla prossima!

Internet marketing, gli italiani che guadagnano 25euro al mese

Guadagnare 25.000 euro al mese con l’Online Marketing è Possibile?

Come creare un business online da 25.000 euro al mese

Come e quanto guadagna un blogger: rivelazioni, numeri e strategie di profitto