in Copywriting

Come guadagnare con le bufale

Questa non sarà la solita guida ma bensì una provocazione per tutti quelli che continuano a vivere grazie all’ignoranza delle persone.

Probabilmente è così che sempre andato e così sempre andrà, forse ora c’è solo una cassa di risonanza assurda quale internet (o social network in questo caso) che permette la diffusione di notizie false che come è ovvio che sia, influenzano gli animi delle persone perché nella maggior parte dei casi fomentano odio e sentimenti negativi verso persone o aziende.

Guadagnare con le bufale è semplice, detto con parole comprensibili a tutti: ti inventi notizie che fanno arrabbiare le persone e guadagni con la loro condivisione (e grazie alla visibilità che raggiungono). Non serve avere chissà quale dote o capacità, basta far leva sui sentimenti delle persone, giocare sul fatto che tantissime persone sono analfabete funzionali e via, il gioco è fatto.

Vi consiglio di vedervi questo video per approfondire un po’ di più in merito.

http://www.iene.mediaset.it/puntate/2017/02/15/viviani-il-grande-business-delle-bufale-online_10818.shtml

E nel caso vi stia a cuore l’argomento, firmare la petizione di #bastabufale sul sito ufficiale (attenti a non cliccare su quello sbagliato).

Alla prossima!

Scrivi un commento

Commento